Diventare insegnanti

Per le allieve della Russian Ballet Society è possibile diventare insegnanti di danza attraverso i seguenti percorsi formativi:

  • Primary Teacher
  • Junior Teacher
  • Intermediate Teacher
  • Senior Teacher

Durante lo studio del primo esame di insegnamento è obbligatorio prendere parte ad almeno un corso ufficiale, oltre che affiancarsi ad un centro accreditato per praticare il tirocinio: lo stesso vale per tutti gli esami di insegnamento successivi.

Le tirocinanti che intendono prepararsi per il Primary Teacher devono contattare le responsabili del Nord o del Sud Italia e svolgere il tirocinio nella scuola accreditata Russian più vicina alla loro residenza.
A conclusione del tirocinio e di una preparazione proficua e certificata dall’insegnante Senior Teacher della scuola accreditata indicata, la tirocinante potrà sostenere l’esame di Primary Teacher presso la suddetta scuola accreditata: l’insegnante che ha curato il tirocinio della nuova Primary Teacher dovrà monitorare la qualità dell’insegnamento anche nei periodi successivi al diploma.

Dopo aver sostenuto il primo livello Primary Teacher si può cominciare ad insegnare i primi tre livelli di danza. Parallelamente è consigliato iniziare lo studio dei successivi livelli d’esame.

Le nuove insegnanti si impegnano a non aprire un “ente” a meno di 15 km da uno già esistente. Tutti gli enti accreditati devono essere ubicati ad almeno 20 km di distanza l’uno dall’altro. Se per motivi logistici questo non ė possibile il nuovo ente rimane sotto “la direzione” dell’ente accreditato più vicino.