La Russian Ballet Society è attualmente membro di CDET E OFQUAL.

 

rbsoc_ofqual-logo

OFQUAL – OFFICE OF QUALIFICATIONS AND EXAMINATIONS REGULATION.
Organo di regolamentazione di qualifiche, esami e valutazioni nel Regno Unito.

Il Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF) è un quadro generale dei titoli che collega le qualifiche dei diversi paesi tra loro. Esso agisce come un dispositivo di traduzione per rendere le qualifiche più comprensibili in diversi paesi e sistemi europei.

Questo permette ovviamente il RICONOSCIMENTO della VALIDITA’  e l’EQUIPOLLENZA dei titoli di studio, anche nel settore artistico e permette  a studenti  e lavoratori, che si spostano da un paese all’altro, da un lavoro all’altro e da un istituto d’insegnamento o di formazione ad un altro, di inserirsi immediatamente nel nuovo contesto e con lo stesso riconoscimento di livello.

 

rbsoc_cdet-logo

CDET – COUNCIL FOR DANCE EDUCATION & TRAINING.
Consiglio per l’insegnamento della danza e la formazione è l’organo di affiliazione e garanzia di qualità nel settore della danza professionale e degli enti lirici.

La R.B.Soc. è orgogliosa di essere considerata ufficialmente in condizioni di parità con le più note Associazioni ed Accademie di insegnamento della danza grazie alla qualità del Syllabus e del tipo di didattica su cui si basa l’insegnamento del metodo Legat.

La R.B.Soc. ha egregiamente superato la rigorosa procedura ispettiva da parte del CDET, il che conferma che la società soddisfa i più alti standard nello sviluppo della danza e nella consegna di certificazioni nello stile russo del balletto classico.

Inoltre  la Società si è impegnata a far parte di studi di comparabilità effettuati dal CDET che garantiscono che i livelli di conoscenze e competenze richieste ai candidati nella completa gamma di esami di danza sono costantemente confrontate e attendibilmente valutate da Enti di Valutazione e Riconoscimento delle qualifiche internazionali.

Molte delle istituzioni membro del CDET sono tra le più prestigiose nel settore e il Comitato del CDET si avvale della competenza di Equity, The Society of London Theatre, the Theatre of Management Association, rappresentanti di compagnie di danza internazionali e professionisti indipendenti, quali direttori di casting, educatori  ed esperti legali.

E’ attraverso questi collegamenti diretti con il settore artistico che il CDET è in una posizione così consolidata quando si tratta di affrontare argomenti riguardanti la qualità e linee di condotta nel settore della danza e del teatro.