Danzainfiera 2020 (Firenze)

danza in fiera 2020

Come è ormai tradizione la Russian Ballet Society sarà presente a Danzainfiera 2020. Sarà possibile visitare lo Stand presso il padiglione Spadolini piano attico Q15.

Armonie di Danza – X Edizione

Rassegna coreografica

Sabato 22 Febbraio 2020 –  14:15
Pad. Cavaniglia Area Teatro

A cura di: Russian Ballet Society
Durata: 75′

La X edizione della rassegna Armonie di Danza, organizzata dalla Russian Ballet Society Italia,  vede come protagonisti gli allievi delle Scuole italiane membri della RBS Italia e prevede coreografie di tutti gli stili coreutici

La Russian Ballet Society Italia, fondata nel 2013è una filiale della Russian Ballet Society di Londra e coordina l’operato di tutte le scuole italiane e organizza eventi sul territorio nazionale.

La presidenza è affidata alla Dott.ssa Enza Bracciale, la vice presidente alla Dott.ssa Desirée Motta, il lavoro di  segreteria alla Prof Simonetta Cinquini.

La sede centrale di Londra è un’ accademia di danza classica e di carattere fu fondata nel 1923 da Nicolai Legat, ed ha attualmente la presidenza di Deborah Adamou, e la direzione artisitica di Mr Robert Hampto.

Ospiti in giuria saranno Francesca Podini, Ballerina Solista del Teatro alla Scala, Mrs Tasha Bertram, Esaminatrice e Trustee della RBS, Mrs Deborah Adamou, Presidente RBS Londra. Saranno assegnate borse di studio agli interpreti delle migliori coreografie.

 

Lezione di Danza Classica

Domenica 23 Febbraio 2020 –  10:30
Pad. Spadolini, piano attico, aula 2

Lezione di danza classica, metodo russo Legat tenuta da Mrs Deborah Adamou, Presidente RBS Londra. Durante la lezione Francesca Podini, Ballerina Solista del Teatro alla Scala  assegnerà alcune borse di studio agli allievi più meritevoli presenti.